Ecobot _controllo da remoto_Inova

Rendere più efficiente il servizio di pulizia in ambito industriale è uno degli obiettivi che i facility manager e, in generale chi si occupa delle attività di cleaning, cercano di raggiungere ogni giorno.

Tra le varie soluzioni che è possibile adottare, quella che potrebbe portare vantaggi concreti è sicuramente l’automatizzazione, che ti permetterà di:

  • Avere ambienti sempre puliti e sanificati
  • Elevare lo standard qualitativo dei passaggi di pulizia
  • Rendere i tuoi collaboratori più produttivi e specializzati.   

Come fare quindi ad ottimizzare i tuoi processi e ottenere questi vantaggi? Con soluzioni autonome per la pulizia dei pavimenti, come le spazzatrici e lavasciuga Ecobot, che rappresentano un’ottima soluzione per tutte le aziende che gestiscono internamente le attività di cleaning.

Cosa sono gli Ecobot?

Ma veniamo alle presentazioni! Gli Ecobot sono macchine per la pulizia industriale studiate da Gaussian Robotics, realtà specializzata nella robotica collaborativa, in grado di pulire in tutta autonomia i tuoi ambienti di lavoro.

Si tratta di veri e propri co-bot, in grado di integrarsi perfettamente con il tuo business; un aiuto per una gestione più ordinata e strutturata delle attività di pulizia.

Gli Ecobot rappresentano quindi l’evoluzione del cleaning in ambito industriale.

I punti di forza

Si tratta di spazzatrici e lavapavimenti industriali dalle elevate performance, adatti a pulire ampi spazi sia interni che esterni, come magazzini logistici e piazzali, ma anche ambiti produttivi o ambienti molto affollati, come stabilimenti, centri commerciali, aeroporti, centri benessere, ospedali, ristoranti e uffici.

Gli Ecobot sono robot autonomi intelligenti, in grado di migliorare le loro prestazioni in modo adattivo, grazie a:  

  • mappatura degli spazi. La macchina è in grado di memorizzare diversi percorsi di pulizia
  • dotazioni di sicurezza. I sensori anti-urto, i laser di profondità e le telecamere posizionate in punti chiave tattici della macchina, garantiscono totale affidabilità, sicurezza e autonomia di movimento
  • monitoraggio continuo delle operazioni di pulizia. Al termine di ogni ciclo di lavaggio la macchina restituisce report precisi e dettagliati, rendendo i cicli di lavaggio del tutto trasparenti e misurabili.

L’innovazione tecnologica dei robot per la pulizia autonoma dei pavimenti Ecobot non si ferma qui! Tutte le spazzatrici e lavapavimenti, infatti, possono essere integrate con la nuova app studiata appositamente da Gaussian Robotics. Un grande passo in avanti che stringe una collaborazione ancora più forte e funzionale tra l’uomo e la tecnologia.

Le potenzialità del controllo da remoto

Quando i robot per la pulizia dei pavimenti industriali vengono integrati con l’App Gaussian sono in grado di esprimere appieno tutte le potenzialità, grazie a un sistema che permette un completo controllo da remoto.

Tramite l’app potrai sempre sapere dove è localizzata la macchina all’interno dell’ambiente di lavoro e, con un semplice clic potrai: avviarla, arrestarla o direzionarla verso i punti chiave strategici preimpostati.

L’app è uno strumento utile per il monitoraggio dei cicli di lavaggio e collabora con i tuoi operatori per il corretto svolgimento delle attività di pulizia.

Infatti, in caso di anomalie, errori o urti accidentali l’app invierà una notifica in tempo reale. Questo ti permetterà di essere subito informato e di poter intervenire in modo tempestivo.

Inoltre, in caso di necessità, con un semplice clic, i tuoi collaboratori potranno richiedere supporto ai tecnici specializzati Inova.

L’app sarà il tuo grande raccoglitore di informazioni: potrai avere sempre a portata di mano tutti i dati e le performance delle spazzatrici e lavasciuga autonome Ecobot.

I vantaggi dell’integrazione con l’app Gaussian

Ti riportiamo alcune situazioni in cui l’integrazione tra gli Ecobot e l’app potrebbe essere la soluzione per una migliore gestione delle attività di pulizia.

  • Gestione dei picchi stagionali

Se il tuo ambiente di lavoro è estremamente dinamico o segue picchi stagionali avrai sicuramente la necessità di svolgere più passaggi di pulizia al giorno. Con l’app Gaussian hai la possibilità di attivare da remoto il ciclo di lavaggio. La macchina sarà in grado di gestire l’attività di cleaning in totale autonomia e di tornare al punto di ricarica, una volta conclusa. Ti basterà selezionare il percorso e l’orario, l’Ecobot si azionerà autonomamente, anche di notte, in totale assenza di personale.

  • Visita di un cliente non programmata

Ti è mai capitato di ricevere una visita non programmata da parte di un importante cliente e non sapere come fare per pulire il tuo stabilimento in poco tempo, senza fermare i tuoi operatori? Con l’app Gaussian, potrai localizzare la macchina, verificare il livello di batteria e scegliere il percorso per avere un pavimento pulito con un semplice clic.

Ti rivedi in alcune di queste situazioni?

Rendere il tuo servizio di pulizia oggi è più semplice grazie a Ecobot, scrivici per ricevere maggiori informazioni qui!

Calcola il risparmio con la linea Ecobot

Ti piacerebbe conoscere il risparmio che potresti
ottenere con la linea Ecobot? Richiedi qui il
calcolo!